...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
THAILANDIA - TOUR

Thailandia in libertà con la Roadbook app (E)

ITINERARIO: Bangkok - Ayutthaya - Chiang Mai

(8 giorni / 7 notti)
Tour individuale con l'app digitale - partenze giornaliere - min. 2 persone

1° Giorno:  arrivo a Bangkok
Benvenuti a Bangkok, la metropoli orientale per eccellenza e la capitale più dinamica del sud-est asiatico. All'arrivo in aeroporto, il vostro autista vi aspetterà per portarvi in hotel. Preparatevi a rimanere incantati da questa meraviglia urbana.
Dopo il check-in, avrete il resto della giornata a disposizione. Il nostro assistente vi accoglierà nella hall, vi darà il benvenuto in Thailandia e vi spiegherà come utilizzare l'app. Pernottamento in hotel.
Nota: nell'app abbiamo incluso alcuni ristoranti e luoghi che potrete visitare durante questa giornata.

Arrivo in hotel dalle 14:00.
Trasferimento dall'aeroporto all'hotel: 40 km - 50 minuti

2° Giorno:  Bangkok
Prima colazione. Esplorate i punti salienti e i vicoli nascosti di Chinatown con la Roadbook app.
Oggi vi consigliamo di visitare la Chinatown di Bangkok, uno dei quartieri più vivaci della città. L'itinerario autoguidato dell'app vi condurrà in alcuni dei luoghi più famosi e nei vicoli più nascosti.
Iniziate il vostro viaggio dirigendovi alla stazione MRT di Wat Mangkon (se non siete sicuri del modo migliore per arrivarci, chiedete al personale dell'hotel). Una volta arrivati alla stazione, dirigetevi verso l'uscita 3, dove inizia il tour autoguidato.
Il tour vi porterà a visitare siti notevoli come il Buddha d'Oro più grande del mondo, il Circolo Odeon e Rue de l'Or, oltre ad altri luoghi meno noti, ma affascinanti. Lungo il percorso, vi immergerete nel quartiere e riceverete numerose informazioni di base che vi aiuteranno a conoscere questa straordinaria parte di Bangkok e la sua storia. Oltre alle tappe evidenziate, abbiamo incluso anche alcuni suggerimenti di piccoli ristoranti e caffè che pensiamo vi possano piacere.
Nel pomeriggio continuate a visitare Bangkok e i vari siti culturali indicati nella Roadbook app come il Gran Palace, Wat Pho, Wat Arun, Jim Thompson House, Wat Saket (The Golden Mountian) e molti altri. Pernottamento in hotel.

Distanza a piedi: 3,9 km, circa 3 ore, comprese le soste
Dislivello: generalmente pianeggiante, meno di 20 metri di dislivello
Note: per il tour a piedi si consiglia di indossare un cappello e una crema solare. Il lunedì molti negozi di Chinatown sono chiusi, quindi, sebbene sia possibile partecipare al tour, l'atmosfera potrebbe essere meno vivace.

3° Giorno:  Bangkok
Prima colazione. Giornata a disposizione per visitare Bangkok e i vari siti culturali. Abbiamo indicato vari siti culturali nella Roadbook app come il Gran Palace, Wat Pho, Wat Arun, Jim Thompson House, Wat Saket (The Golden Mountian) e molti altri. Pernottamento in hotel.

Facoltativo: escursione di mezza giornata per visitare il famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak e il "mercato dei treni" di Talaad Rom Hoob (Tour privato con trasferimento e guida in inglese)
Partendo di buon'ora, vi sposterete da Bangkok a Damnoen Saduak, dove gli abitanti del luogo vendono i loro prodotti da una barca all'altra. Rimarrete stupiti dalla varietà di merci e prodotti che si possono acquistare e avrete anche la possibilità di mettere in pratica le vostre capacità di negoziazione. Per continuare la giornata, vi recherete al Talaad Rom Hoob, meglio conosciuto come il "mercato dei treni" perché si trova proprio accanto alla linea ferroviaria. Se siete fortunati, potrete vedere passare un treno, lasciando solo pochi centimetri tra il treno e la merce in vendita.
Distanza: dall'hotel a Damnoen Saduak circa 95 km - 1 ora 35 minuti
Quota €85 per persona (minimo 2 pax)

 
Facoltativo: Festa nel Ventre del Drago – Street food Tour a piedi di Chinatown (Tour privato con trasferimento e guida in inglese)
Esplorerete i vicoli nascosti dove si affollano i ristoranti, di proprietà della stessa famiglia da decenni, e i tram, lontano dall'attenzione delle guide e dai percorsi turistici più frequentati. Vi metterete in fila con gli abitanti del luogo che cenano ogni giorno per assaggiare i loro piatti tipici, difficili da trovare altrove. Imparerete la differenza tra templi buddisti e cinesi e scoprirete le usanze tradizionali ancora conservate nel quartiere di Yaowarat, il ventre del drago di Bangkok. Concluderete la visita con una passeggiata finale fino a un punto atteso con una magnifica vista sul fiume Chao Phraya.
Durata della visita: 4-5 ore dalle 12:00 alle 16:00
Quota €83 per persona (minimo 2 pax)


4° Giorno:  Bangkok - Ayutthaya - Chiang Mai
Prima colazione. Al mattino, intorno alle 8:00, l'autista verrà a prendervi e vi dirigerete verso la stazione dei treni, dove prenderete un treno diurno per Ayutthaya - un'antica capitale del Siam ricca di storia e ancora avvolta nel mistero, con suggestive immagini religiose, antichi templi in rovina e un passato turbolento che alla fine si è concluso in tragedia. Ayutthaya occupa un posto importante in qualsiasi visita in Thailandia al di là delle spiagge meridionali, a ragione, perché questo luogo incredibile delizia i visitatori oggi come incantava esploratori e mercanti secoli fa. Dopo l'arrivo ad Ayutthaya, vi consigliamo di lasciare i bagagli presso il vostro hotel. Potete raggiungere l’hotel a piedi oppure prendendo un taxi fuori dalla stazione.
Nella mattinata vi invitiamo a partecipare a un interessante tour autoguidato in bicicletta alla scoperta di Ayutthaya, una delle antiche capitali della Thailandia e uno dei siti storici più importanti dell'intero Paese.
Il tour parte dalla stazione ferroviaria di Ayutthaya. Nei pressi della stazione si trovano ottime strutture per il noleggio di biciclette, che vi verranno mostrate all'inizio del tour. Il tour vi condurrà attraverso la storia di questa straordinaria capitale antica. Pedalando, scoprirete le rovine di alcuni dei templi più imponenti del Parco di Ayutthaya, dichiarato patrimonio dall'UNESCO, ma anche quartieri locali e templi tranquilli. Percorrendo piccoli sentieri e strade tranquille, passerete davanti ad alcuni dei siti più e meno noti della regione. Pedalerete poi lungo le rive del Chao Phraya, passando per le zone in cui si stabilirono i primi coloni.
Livello di attività: 1
Distanza: 24 km, circa 7,5 ore, visite incluse
Terreno: principalmente pianeggiante, alcune piccole strade
 
In seguito, trasferimento in hotel per vostro conto per il check-in e per rinfrescarvi prima della partenza con il treno notturno per Chiang Mai.
In serata, trasferimento per vostro conto per la stazione ferroviaria dove prenderete il treno notturno per Chiang Mai. Si consiglia di presentarsi alla stazione ferroviaria di Ayutthaya entro le 18:30 per prendere il treno notturno per Chiang Mai alle 19:45. I bagagli possono essere portati sul treno, ma è utile mettere tutto il necessario in uno zaino in modo da avere le proprie cose a portata di mano. Vi consigliamo di portare una giacca o un maglione caldi perché l'aria condizionata può essere piuttosto fredda. Il treno dispone di un vagone ristorante dove è possibile comprare del cibo, ma vi consigliamo di comprare la cena alla stazione avendo così più scelta.
 
Sistemazione: treno notturno per Chiang Mai
Camera d'albergo ad Ayutthaya disponibile dalle 14:00 alle 18:00
Note:
Orario di partenza consigliato dalla stazione di Ayutthaya, non oltre le 10:00
Portate con voi uno zaino per trasportare i vostri effetti personali e l'acqua
Siate preparati alle condizioni atmosferiche e portate con voi una crema solare, un cappello e un impermeabile per ogni evenienza.
Sebbene ci impegniamo a fornirvi tutte le informazioni di base necessarie per comprendere la storia e godervi il tour, potete prendere in considerazione l'idea di prendere una guida aggiuntiva se volete davvero immergervi nella storia di ogni luogo.

Trasferimento con autista privato dall'hotel alla stazione ferroviaria di Bangkok: 9 km - 15 minuti incluso
Trasferimento dalla stazione di Ayutthaya all'hotel: 9 km - 15 minuti non incluso
Tempo di percorrenza stimato Bangkok - Ayutthaya: 08:20 - 09:10
Tempo di percorrenza stimato Ayutthaya - Chiang Mai: 19:45 - 07:15 (+1)

5° Giorno:  Chiang Mai
All'arrivo alla stazione ferroviaria di Chiang Mai, ci sono diverse opzioni di trasporto pubblico per raggiungere l'hotel.
Quando sarete pronti per esplorare la città, vi invitiamo a visitare i templi meno conosciuti, i vicoli e i mercati storici dell'antico quartiere commerciale di Chiang Mai utilizzando l'itinerario autoguidato che abbiamo caricato sull'app.
Questo tour a piedi inizia dalla famosa Porta di Thapae e vi porta in luoghi interessanti e meno conosciuti che hanno mantenuto la loro autenticità. Passando per templi tranquilli e piccoli vicoli, arriverete al vivace quartiere dello shopping sul fiume, dove imparerete a conoscere la storia della città. Abbiamo anche evidenziato alcuni luoghi interessanti lungo il percorso che potreste considerare di visitare durante questo tour.
L'itinerario è interessante sia di giorno che nel tardo pomeriggio o in serata. L'atmosfera sarà molto diversa, ma in ogni caso scoprirete un aspetto autentico di Chiang Mai. Pernottamento in hotel.

Pasti inclusi: nessuno
Check-in in hotel dalle 14:00
Livello di attività: 1
Distanza a piedi: 3 chilometri, circa 4 ore, visite incluse
Importante: si consiglia di usare la crema solare e di bere molta acqua durante la camminata

6° Giorno:  Chiang Mai
Prima colazione. Giornata libera.
Scoprite i segreti di Chiang Mai con un tour autoguidato in bicicletta con la Roadbook app.
Oggi, salite in sella alla vostra bicicletta ed esplorate le attrazioni più famose di Chiang Mai, così come alcune aree fuori dai sentieri battuti, in un'emozionante avventura autoguidata che abbiamo caricato per voi nell'app. Consigliamo di partire verso le 9:00 del mattino per evitare il caldo, ma potete anche partire nel pomeriggio, se lo preferite.
Il tour inizia dalla Porta di Chiang Mai, la principale porta meridionale della città vecchia. 
Se avete già una bicicletta, potete recarvi direttamente al punto di partenza indicato nella domanda. Se avete bisogno di noleggiare una bicicletta, abbiamo evidenziato un negozio di noleggio di qualità vicino al punto di partenza.
Una volta arrivati al punto di partenza, seguite l'itinerario caricato nell'applicazione che vi guiderà attraverso alcuni dei quartieri più antichi e dei mercati più frequentati di Chiang Mai. Naturalmente, passerete anche davanti ad alcuni dei templi più imponenti della città vecchia.
Tenete d'occhio la vostra mappa lungo il percorso, perché abbiamo segnato anche alcuni luoghi interessanti come caffè e ristoranti locali che si trovano lungo il percorso o nelle sue vicinanze. Pernottamento in hotel.

Livello di attività: 1
Distanza del percorso: 15,5 km
Durata: circa 4 ore, comprese le soste
Dislivello: generalmente pianeggiante, meno di 20 metri di dislivello

Osservazioni:
È necessario avere un supporto per il telefono sulla bicicletta per poter navigare comodamente durante il tour.
Si raccomanda di usare la crema solare durante il viaggio in bicicletta.
Per alcune visite ai templi è necessario coprirsi le ginocchia e le spalle.

7° Giorno:  Chiang Mai
Prima colazione. Giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
 
Facoltativo: condividere momenti speciali con gli elefanti nella giungla (Escursione congiunta con guida in lingua inglese e trasferimento con pranzo)
Durata: 7:45 - 14:00
Un'escursione che darà un nuovo significato al vostro viaggio! Di buon mattino, dirigetevi verso la lussureggiante campagna che circonda Chiang Mai e il Parco di Salvataggio degli Elefanti. Questa istituzione accoglie elefanti in difficoltà, sfruttati o feriti, offrendo loro il riparo, le cure e il rispetto che meritano.
Dopo aver indossato il vostro abito da mahout, incontrerete i vostri ospiti per la giornata. Qui non si tratta di salire in groppa agli elefanti: questa pratica è stata deliberatamente vietata dal campo. Al contrario, si può godere di un vero e proprio incontro con i pachidermi. Imparerete a nutrirli, osservarli e interagire con loro. Potrete poi accompagnarli nelle verdi colline prima di scendere per il loro gioco preferito: un tuffo nel fiume. Dopo queste emozionanti attività con i vostri nuovi amici, è il turno di una bella doccia e di un meritato pasto fatto in casa. È un'occasione unica per saperne di più sulla conservazione degli elefanti.
Trasferimento dall'hotel al parco di salvataggio degli elefanti: 55 km - 1 ora e 10 minuti
Quota €78 per persona (minimo 2 pax)

Facoltativo: natura, cascate e tribù delle colline - una giornata a Doi Inthanon (Tour privato con trasferimento di andata e ritorno, guida in inglese, pranzo)
Durata del tour: 08:00 - 18:00
Oggi trascorrerete una giornata nel Parco Nazionale di Doi Inthanon, famoso per il suo clima fresco, la natura rigogliosa, le numerose cascate, i vari villaggi delle tribù delle colline e, soprattutto, per ospitare il punto più alto della Thailandia (2.565 metri)! Con il suo ambiente naturale umido e i suoi giardini ben curati, Doi Inthanon è un paradiso per gli amanti della natura e un luogo ideale per fare una passeggiata con una vista mozzafiato sulle montagne nebbiose. La temperatura è quasi sempre piacevole, a volte anche un po' fresca, il che può essere un gradito sollievo rispetto alla pianura nebbiosa. Non dimenticate, quindi, di portare con voi abiti caldi! Le epiche cascate sono un altro punto di forza del parco nazionale, così come i tranquilli e pittoreschi templi incastonati nel paesaggio montuoso. La vegetazione è mozzafiato e lungo il percorso è possibile avvistare farfalle e uccelli canori colorati. Il parco dista circa un'ora di macchina dalla città, ma l'ambiente è completamente diverso. Preparatevi a panorami mozzafiato, splendide cascate, sentieri naturali lussureggianti, caffè coltivato localmente e la possibilità di incontrare alcune delle tribù collinari Karen che vivono sulle pendici della montagna.
Livello di difficoltà: 1
Distanza e durata della camminata: 3 chilometri - circa 1h 30min comprese le pause - Camminata facile, prevalentemente in discesa. Alcuni tratti ripidi, ma sono previsti gradini/scalette di base
Salita totale: - 250 m in discesa
Trasferimento dall'hotel al punto di partenza: 70 km - 1 ora e 15 minuti
Quota €144 per persona (minimo 2 pax)
 
Facoltativo: scoprire lo stile di vita tradizionale Lanna con una famiglia locale, pranzo incluso (Escursione congiunta con guida in lingua inglese e trasferimento con pranzo)
Durata della visita: 09:30 - 14:30
Oggi trascorrerete del tempo con una famiglia locale le cui tradizioni Lanna risalgono a cinque generazioni fa. Lanna è il nome dell'antico regno nel nord della Thailandia e i vostri ospiti incorporano ancora le antiche tradizioni nella loro vita quotidiana. Mentre trascorrerete del tempo con la famiglia, vi spiegheranno diversi aspetti della loro vita quotidiana. Sarete incoraggiati a fare domande e loro saranno più che disposti a raccontarvi le loro tradizioni, l'architettura, l'artigianato, le erbe, il cibo e molto altro ancora. Dopo aver esplorato le case tradizionali e gli ampi giardini, preparerete un pasto delizioso su un fuoco di carbone.
Trasferimento dall'hotel alla pensione: 13 km - 25 minuti
Quota €91 per persona (minimo 2 pax)


8° Giorno:  partenza da Chiang Mai
Prima colazione. Mattinata a disposizione per attività individuali.
A seconda dell'orario del volo, trasferimento in aeroporto senza guida per il volo di ritorno.

Trasferimento dall'hotel all'aeroporto: 6 km - 20 minuti
Hotel a disposizione fino alle 12:00


Hotel previsti (o similari):
  Hotel 3*/4* Hotel 4*
Bangkok W22 Hotel by Burasari 3* (Standard room) Shanghai Mansion Bangkok 4* (Superior)
Ayutthaya Krungsri River Hotel 4* Day Use (14:00 - 18:00)
Thailand Railway (da Ayutthaya) - Overnight Ayutthaya - Chiang Mai (2nd class)
Krungsri River Hotel 4* Day Use (14:00 - 18:00)
Thailand Railway (da Ayutthaya) - Overnight Ayutthaya - Chiang Mai (2nd class)
Chiang Mai Aksara Heritage 3* (Superior) Bella Nara Hotel Chiang Mai 4* (Deluxe)


Modalità d'ingresso:
passaporto con una validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese. Ai cittadini di altre nazionalità raccomandiamo di verificare le formalità di ingresso con l'ambasciata del proprio Paese. Per gli aggiornamenti in tempo reale delle procedure di accesso in questo Paese vi consigliamo di consultare il seguente link: https://www.viaggiaresicuri.it/country/THA
I passeggeri di altre nazionalità sono pregati di rivolgersi alle proprie ambasciate di appartenenza.  

La quota include
• Le quote indicate si intendono per persona, in base a due ospiti che condividono una camera doppia (con uno o due letti) negli hotel sopra menzionati o similari
• Sistemazione negli alberghi indicati o di pari categoria in base alle disponibilità
• Pasti come da programma
• Gite in barca private/pubbliche o trasferimenti come indicato nel programma
• I trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti. Mezzo di trasporto privato con A/C
• Treno diurno Bangkok - Ayutthaya
• Treno notturno Ayutthaya – Chiang Mai (con vagone letto) in 1a o 2a classe, come indicato nel programma
App digitale Roadbook. L'App è dotata di dati GPS e mappe di ogni escursione, informazioni, consigli per i ristoranti e per gli acquisti, codice di condotta e contatti di emergenza
• Pacchetto internet con carta SIM da utilizzare per l'app in base al numero dei partecipanti
• Servizio di assistenza giornaliero via Whatsapp in inglese
• Numero di emergenza 24/7 in italiano
Possibilità di quotazioni per gruppi da 3 a 10 persone: su richiesta
 
Eventuali supplementi durante periodi particolari (come Natale, Capodanno (normalmente dal 20 dicembre al 10/15 gennaio), il Capodanno cinese, Songkran (13-16 aprile), Loy Kratong (10-14 novembre), ecc. Quote su richiesta.

La quota non include
• Voli internazionali e le tasse aeroportuali
• Voli domestici/regionali con tasse in classe economica/business. Quotazioni su richiesta
• Ingressi nei siti turistici
• Visto ottenuto all'arrivo in Thailandia (a seconda della nazionalità del viaggiatore)
• Trasferimento dei bagagli da e per gli hotel
• Booking fee e assicurazione medico/bagaglio
• Assicurazione annullamento facoltativa
• Pasti e bevande non menzionati nel programma
• Mance 
• Escursioni facoltative
• Tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella "quota include"

Possibilità di aggiungere extra notti nel tour o estensioni mare. Quotazioni su richiesta
Partenze dall'Italia il giorno prima, quotazioni voli su richiesta


Prenotazioni:
al momento della prenotazione preghiamo inviarci copia leggibile del proprio passaporto

Nota
• L'itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti e le visite non effettuate per motivi di tardi arrivi, ritardi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso
• Gli orari dei voli interni menzionati nei programmi sono da considerarsi unicamente a titolo indicativo. Gli orari dei voli interni cambiano senza preavviso preliminare, da parte di VN, la cui regola ufficiale è di confermare i voli interni un mese in anticipo. Gli orari precisi dei voli interni vengono comunicati una volta che i servizi sono confermati e al più tardi 30 giorni prima. Gli orari precisi dei voli interni vengono comunicati al più tardi 30 giorni prima
• Negli alberghi l'orario ufficiale per il check-in è alle ore 14:00 e per il check-out è alle ore 12:00. Early check-in e late check-out: quotazioni su richiesta
 

APPROFONDIMENTO SULLA DESTINAZIONE -  Grazie a Travelworld potrai approfondire il tuo interesse per la destinazione: clicca qui

Questo è un progetto Refill not Landfill
I tour seguono le linee guida di sostenibilità, certificati con un impatto controllato nelle destinazioni e comunità, riducendo l'impatto ambientale negativo e generando un impatto economico e sociale positivo.
Non vengono distribuite più bottiglie di plastica monouso, che saranno sostituirle con il progetto Refill attraverso le varie stazioni d'acqua nei vari hotel e veicoli

NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI

Hotel Categoria 3/4* (come da programma)
PERIODO DOPPIA SINGOLA
20 Maggio 2024 - 31 Ottobre 2024 € 464 € 709
Hotel Categoria 4* (come da programma)
PERIODO DOPPIA SINGOLA
20 Maggio 2024 - 31 Ottobre 2024 € 560 € 902
Booking Fee e Assicurazione Medico/Bagaglio € 45


PARTENZE GIORNALIERE



PENALI DI CANCELLAZIONE STANDARD
50 giorni prima della partenza 25% | 35 giorni prima della partenza 100%