HomepageInformazioni UtiliHotelPrezziVoliChi SiamoContatti
Cayman


INFORMAZIONI GENERALI

Come tre meravigliosi fratelli, Grand Cayman, Cayman Brac e Little Cayman hanno ognuno il proprio fascino, pur condividendo caratteristiche comuni. Territorio britannico d’oltremare, questo trio costituisce un luogo di vacanza unico nel suo genere, apprezzato allo stesso modo da famiglie, coppie e amanti degli sport acquatici. 

La capitale di Grand Cayman, Gorge Town, è un vivace centro urbano, con siti storici unici, una celeberrima National Gallery e il Cayman’s National Museum. La zona del centro vanta inoltre tra i miglior negozi duty free dei Caraibi. I visitatori possono scegliere tra l’elegante moda europea e le firme dei migliori stilisti, artigianato locale come la gioielleria di Cayman, pezzi d’antiquariato e gioielli realizzati con monete del tesoro. 

Meta perfetta per le vacanze in famiglia, a Grand Cayman si possono vivere mille avventure. Alla Boatswain’s Beach, la spiaggia del nostromo, sede della famosa Cayman Turtle Farm, bambini e genitori possono sperimentare insieme un parco marino completamente interattivo, con più di 16.000 tartarughe marine verdi in pericolo di estinzione, eccitanti esibizioni di squali e una favolosa laguna per lo snorkeling. A Stingray City, le famiglie possono toccare e dar da mangiare alle pastinache, facendo snorkeling su magnifiche barriere coralline brulicanti di variopinti pesci tropicali. 

Con miriadi di opportunità per cene di classe e un gran numero di alberghi di lusso, Cayman è anche luogo perfetto per matrimoni, viaggi di nozze o romantici weekend di evasione. Per chi cerca relax alla Seven Mile Beach o eccitanti immersioni, Grand Cayman ha questo e molto altro ancora. 

Se state cercando un rifugio solitario, Cayman Brac dista solo 45 minuti. Paradiso per gli amanti della natura, questa piccola isola è percorsa da sentieri per passeggiate ed escursioni e ospita quasi 200 specie di uccelli. A Cayman Brac si trova inoltre l’unica nave da guerra russa, accessibile solo in immersione, nell’emisfero occidentale. 

Little Cayman, a soli 8 km da Cayman Brac, è la quintessenza dell’isola di evasione dal mondo. Meno di 150 persone ci vivono durante l’anno e la pratica di bonefishing e immersioni è davvero spettacolare. Ci sono più di 50 muri, relitti e altri siti per immersioni che abbondano di pesci tropicali e coralli. Bloody Bay Wall al largo di Little Cayman e Great Wall al largo di North Cayman, attirano appassionati di immersione da ogni parte del mondo. 

Per alcuni, Cayman è il sogno di ogni sub, che offre acque cristalline, relitti famosi e vita sottomarina di ogni tipo. Per altri ancora, è il perfetto rifugio romantico. Le isole Cayman hanno davvero qualcosa per tutti. 

AEROPORTI/DURATA DEI VOLI
Aeroporti:  (GCM) – l’Aeroporto Internazionale Owen Roberts serve Grand Cayman. L’Aeroporto Internazionale Gerrard Smith si trova a Cayman Brac. La pista di atterraggio Edward Bodden è a Little Cayman. Little Cayman non ha dogana nè controllo immigrazione, perciò nessun volo internazionale vi atterra. Durata dei voli: Atlanta - 2 ore 5 minuti. Houston - 2 ore 40 minuti. Kingston, Giamaica - 1 ora. Miami - 1 ora 10 minuti. Tampa - 1 ore 30 minuti. New York – 4 ore. Toronto, Canada – 4 ore. Charlotte. Chicago. Filadelfia. Ft. Lauderdale.  

British Airways effettua voli da London Heathrow all’aeroporto internazionale Owen Roberts (GCM). Tutte le altre rotte fanno scalo negli USA. 

CLIMA: Temperatura media annua, massima 27.6 gradi C, minima 19 gradi C. 

RISTORAZIONE
: Locale.  Caraibica.  Internazionale.  Gourmet.  Cinese.  Italiana.  Messicana.  Sud-ovest Stati Uniti.  Tedesca. Indiana.  Thai.  Pub inglesi.  Fast Food.  Il dress code è casual. 15% è lo standard per le mance.  

LINGUA: inglese.   

VITA NOTTURNA
:  Discoteche.  Musica dal vivo.  Nightclub.  Ristoranti/sale da ballo.  Cinema.  Teatri.  Spettacoli di comicità.  Caffè.  Occasionalmente concerti gospel e di gruppi reggae, country e rock.   

ITINERARI
:  
Grand Cayman: 
- spiagge di sabbia bianca, 
- siti per immersioni e snorkeling; 
- escursioni marittime; 
- sottomarino Atlantis; 
- Semi-sottomarino SeaWorld Explorer; 
- Sottomarino Semi-sommergibile Nautilus; 
- Escursioni in mare sul Jolly Roger; 
- Turtle Farm; Conch Shell House; 
- Hell in West Bay; Blow Holes a East End; 
- National Museum; 
- Stingray City (snorkeling e immersioni) profondità da 1.2 m a 3.7 m; 
- Distilleria di rum Tortuga; 
- Parco botanico Queen Elizabeth II; 
- Mastic Trail; 
- Pedro St. James; 
- Rum Point; 
- Fabbrica di birra Stingray; 
- Yacht Club; 
- Campi da golf Britannia e the Links at Safehaven. 
- Allevamento di farfalle.  
Cayman Brac: 
- Promontorio roccioso; 
- Grotte; 
- Honeymoon Cottage; 
- Museo; 
- negozio di manufatti NIM Things; 
- Riserva di pappagalli; 
- M/V Capt. Keith Tibbetts (sito per immersioni e snorkeling). 
- Percorsi naturalistici di Brac.  
Little Cayman: 
- Riserva naturale di Booby Pond, dove vivono le sule piedirossi; 
- Museo; National Trust House e Bird Sanctuary, (riserva degli uccelli); 
- Owen Island; 
- Point O’ Sand Beach; 
- Salt Rocks Dock; 
- Tarpon Lake; 
- Bloody Bay Wall e Jackson Marine Parks (sito per immersioni e snorkeling).

 

© Copyright 2009 Karisma Travelnet - P.IVA 05393501001 - privacy / note legali