HomepageInformazioni UtiliHotelPrezziVoliChi SiamoContatti
Trinidad e Tobago


INFORMAZIONI GENERALI

Le isole sorelle Trinidad e Tobago sono molto differenti fra di loro. Più grande e chiassosa Trinidad, che ha fatto fruttare le ricchezze ricavate dal boom petrolifero diventando un’economia fra le più industrializzate della regione. E mentre il suo famoso e vivace carnevale è uno dei maggiori street-party al mondo, la sua generosa campagna, con vaste riserve forestali e zone paludose, rimane fuori dalle carte di molti turisti. 

La placida Tobago, d’altra parte, a soli 34 km di distanza, è un rifugio per tutti gli amanti delle vacanze caraibiche, con le sue comode stazioni di soggiorno, le sue spiagge da cartolina e il suo splendido ambiente marino. Dato che le due isole facevano parte della terraferma del Sud America, la loro flora e fauna è totalmente diversa rispetto a quella di tutte le altre isole Caraibiche. 

Il famoso Carnevale di Trinidad cade normalmente a febbraio, ma anche i turisti che arrivano in tempi differenti possono dilettarsi ai vivaci ritmi del calypso e della musica soca e molti night club offrono un mix delle musiche di questa pulsante isola. Nonostante sia molto vicina al Venezuela, la vita a Trinidad trae origine dalle sue radici coloniali - africane, indiane, cinesi, britanniche e francesi, più che dalla cultura latino-americana. Dove la diversità etnica dell’isola di Trinidad è più evidente è nell’alimentazione. 

Uscite dalla capitale verso le spiagge percorrendo la costa nord o attraverso la grande foresta all’interno. L’Asa Wright Nature Centre and Lodge attira gli appassionati del bird-watching con i suoi guaciari, i soli uccelli notturni che si cibano di frutta ancora esistenti. Al Caroni Bird Sanctuary, i turisti vengono portati con visite in battello a guardare a distanza la specie ormai rara degli ibis scarlatti e le scimmie urlatrici caratteristiche della palude di Nariva. Gli appassionati di immersioni troveranno i brain coral (coralli cervello) più grandi al mondo, canyon rocciosi e profonde grotte popolati da barracuda, delfini, squali balena, anemoni “orange ball”, porci marini e mante. 

AEROPORTI/DURATA DEI VOLI
: Aeroporti:  Piarco International Airport, Trinidad (POS), 27 km dalla capitale, Port of Spain. Crown Point Airport,Tobago (TAB), 11 km dalla capitale, Scarborough. Durata dei voli:  Barbados: 35 minuti. Caracas: 55 minuti. Francoforte: 9 ore 45 minuti. Londra: 8 ore 15 minuti. Miami: 3 ore 30 minuti. New York: 4 ore 45 minuti. Porto Rico: 90 minuti.  Toronto: 5 ore 45 minuti. Zurigo: 9 ore 15 minuti. 

British Airways, Virgin Atlantic e XL Airways effettua voli diretti da Gatwick a Tobago (Crown Point International, TAB).  

CLIMA
:  Temperatura media massima e minima: estate 31.2/22.9°C, inverno 30.2/20.8°C. Umidità media: estate 84%, inverno 80%.  Precipitazioni medie: estate 1,553.7mm, inverno 316.2mm. Orario indicativo alba/tramonto: estate 05.56/18.25, inverno 06.25/18.15.  

RISTORAZIONE
: A scelta tra cucina cinese, libanese, francese, italiana, indiana, thai e locale. La scelta varia da ristoranti di lusso, piccoli ristoranti a conduzione familiare e venditori ambulanti.  

LINGUA: inglese.  

VITA NOTTURNA
: L'intrattenimento disponibile include: nightclub, discoteche, intrattenimento locale negli hotel, che propone steel band (musica con strumenti a percussione ricavati da barattoli d’acciaio), limbo e calypso, teatri, cene con balli, musica dal vivo, cinema.  

ITINERARI:
  
Trinidad: 
- Gasparee Caves. 
- Maracas Bay. 
- Las Cuevas. 
- Paria Waterfalls. 
- Maracas Waterfalls. 
- Mt. St. Benedict.  
- Lopinot Complex. 
- El Dorado Shiv Mandir. 
- Asa Wright Nature Centre. 
- Cleaver Woods. 
- Aripo Caves. 
- Caroni Bird Sanctuary (riserva di uccelli). 
- Manzanilla Beach. 
- Point Lisa Industrial Estate. 
- Water Wheel. 
- Pointe-a-Pierre Wid Fowl Trust.  
- Devils Woodyard. 
- Pitch Lake. 
- La Vega Garden Center. 
- Chaguaramas Military History and Aviation Museum.  
- Jinnah Mosque. 
- Caroni Arena Reservoir. 
- River Estate. 
- Caroni Sugar Estate and Factory. 
Tobago: 
- Fort King George. 
- Buccoo Reef and Nylon Pool. 
- Fort Benett. 
- Courland Monument. 
- Mystery Tomb. 
- Franklyn Waterfall.  
- Witches Grave. 
- Tobago Forest Reserve. 
- Fort Cambleton. 
- Pirates Bay. 
- Flag Staff Hill. 
- Water well. 
- Little Tobago.  
- Louis Dor Nurseries. 
- Argyle Waterfall. 
- Richmond Great House. 
- Fort Granby. 
- Adventure Farm and Nature Reserve. 
- Botanical Gardens. 
- Fairyhaus. 
- Grafton Estate.

© Copyright 2009 Karisma Travelnet - P.IVA 05393501001 - privacy / note legali